Categorie
cinico blog politici

QUELLA MADRE DI FLAIANO SEMPRE INCINTA

ENNIO FLAIANO.

Mi hanno fatto riflettere più a lungo quelli che vi propongo dalla lista: 1 – 8 – 9 – 18 – 24 – 31 – 40 – 53 – 54 – 62 – 74 – 76 – 84 –

E riflettendo sul 22 e sul 62 ho riletto Comma 22 e riguardato Carlo M. Cipolla. E ringrazio la mia intuizione per aver effettuato in gioventù quel corso di lettura rapida. Gli stimoli cui mi sottopongono i miei amati politici mi obbligano ad approfondimenti estenuanti – verbali, registrazioni, regolamenti, codici, contratti и т. д. . Inoltre, come risulta evidente dal mio libro, amo le citazioni.

Sempre in corso l’asta per le residue 45 copie della prima edizione – e richiedetemi la seconda riveduta a ampliata.
Titolo originale di Comma 22

Prima di ogni altra riflessione sull’ultima uscita comica di quella banderuola di paragone (onomastico pierluigi) che avevo lasciato in procinto di trasloco mobile sul prato di Pontida chiedo alla quarta gamba della coalizione destrorsa (se raggiunge un quorum e se gradiranno di inglobarlo, lui sovranista secessionista indipendentista autonomista monetario, il redivivo Berlusconi permettendo e la patriottica gentile mia signora nazionalista concedendo) : in caso di carenza di liquidità, lo stato pagherà prima la mia pensione o prima i suoi rappresentanti eletti del popolo sovrano?

Dimmelo caro tu, non ho trovato tracce di queste Bazzecole monetarie, quisquilie spicciole, pinzellacchere da servetta nel regolamento di camera o senato. Ai presidenti delle relative aule neanche sottopongo il quesito; loro hanno la democratica abitudine di non rispondere ai comuni cittadini, come mi hanno ampiamente dimostrato unitamente ai vari: presidente del consiglio, ministri, capigruppo e casta elencando. Tutto documentato nel mio libro.

Devo essere in possesso di tutti gli elementi utili prima di determinare la collocazione del neo salvatore della “serva Italia di dolore ostello…” (Dante, Inferno, canto vi) nel riquadro di appartenenza del diagramma di Cipolla. Per il momento sono fermo alla alternativa Bi/ Bs.

Facile la resipiscenza quando si è intascato un bel bottino di mille mila (come si esprime il tuo capitano mancato) eurini a carico mio con annesso trattamento pensionistico a integrazione di quello giornalistico. Domanda due: non dovevi dimetterti, illico et immediate, rinunciando da subito alle prebende?

Hai tradito il regolamento, hai tradito il capo politico, hai tradito il dominus garante, hai tradito la piattaforma, ergo fondi un nuovo partito, il partito del politico traditore. I vari Scilipoti/de Gregorio di turno ti fanno un baffo. Ma non mi meraviglio, ti ritrovo in compagnia di altri campioni che sul non rispetto della propria firma apposta a sottoscrivere un contratto politico in presenza di garante ci hanno costruito la loro carriera politica. E sono ancora in campo impuniti come te.

È caratteristica, con la compiacenza e il contributo determinante dei media nostrani che anziché ricordare criticamente insabbiano, di tanti capi e capetti politici protagonisti della scena italiana la perdita della memoria. Dimenticano, cioè, che prima di essere quello che a mio giudizio indegnamente rappresentano sono cittadini di questo paese. Che hanno giurato di servire con onore. Un cittadino al servizio della comunità denuncia alla procura certe malefatte, non le commette. Io lo faccio.

È evidente che i giornalisti non vogliono essere secondi a nessuno nella fondazione di nuovi partiti, neanche ai filosofi alla Fusaro,

Siamo davvero in un’altra era geologica politica dopo la caduta del muro di Berlino, con l’aggravante di dover riscrivere veramente tutte le regole se dopo il covid19 niente sarà come prima.

Con l’aforisma nell’immagine di apertura vi saluta

Brolly

.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...